martedì 2 settembre 2008

ULTIME GARE

Ciao,

sono passati ormai tre giorni dal meeting di Padova e continuo coi miei allenamenti.
Certo dopo le Olimpiadi ogni gara che farò non sarà paragonabile ma comunque il meeting di Padova è stato bello. Nonostante la mia condizione non buonissima sono riuscito a fare 2,24 e ho sbagliato di poco 2,27. Mi dispiace per Bettinelli che ha fatto 2,15: probabilmente sarà ancora un po' scosso dalla sua delusione per non essere entrato in finale ma sono sicuro che reagirà presto!! Molto bravo è stato De Lima che è riuscito a stabilire il suo personale di 2,31 e ho saputo che qualche giorno dopo a Losanna è riuscito a far 2,32, anche questo record brasiliano. Mi diceva, scherzando, che il salto in alto è proprio un mistero poichè a Pechino dove si sentiva molto meglio non è riuscito ad esprimersi al massimo ed ora che si sente molto più scarico è riusciuto a migliorare il proprio record ben due volte. C'è da dire che a differenza di molti, essendo l'unico nella sua nazione col minimo olimpico, è riuscito a preparare al massimo questa parte di stagione. Non voglio certo cercare alibi per la mia mediocre prestazione alla finale ma dovendo essere sempre in forma da maggio a settembre per dimostrare di valere la presenza ai giochi è stato molto difficile arrivare a fine stagione al top. La maggior parte delle persone che hanno saltato molto alto a inizio stagione sono arrivati ad agosto cotti come Dusty Jonas(2,36) Kabelo Kgosiemang(2,34) mentre altri come Holm la prima gara l'hanno fatta a Luglio e hanno reso molto di più. Sicuramente da quest'anno cercherò di finalizzare molto di più le mie gare per rendere nei periodi in cui serve davvero. Sinceramente non so se prima della finale dei C.d.S. per le società civili farò altre gare, ci doveva essere Rieti ma hanno cancellato il salto in alto e ho dovuto rinunciare al meeting di Shangai il 20 settembre perchè proprio non mi sentivo di farmi una settimana completamente da solo con relativo viaggio distruttivo.

La gara di Padova si è così conclusa:
1° Jesse De Lima 2,31
2° Topic Dragutin 2,24
3° Io 2,24
5° Alessandro Talotti 2,2o
6° Lemmi Andrea 2,15
7° Andrea Bettinelli 2,15

Vorrà dire che in questo periodo cercherò di tenermi in forma facendo anche altre cose come nuotare in piscina, anche per recuperare un po' di abbronzatura persa a Pechino ;).

Ciaoo

4 commenti:

Mattia ha detto...

Per la piscina io ci sono :)
Peccato che oggi guardando fuori dall finestra pare che ce la siamo un po' gufata hihihihi

Unknown ha detto...

ciao filippo.complimenti per l olimpiade...nn ti ho sentito molto felice dopo la finale e in parte ti capisco...però ti ricordo dov eri solo un anno fa ...nn avevi ancora 2.30 e adesso....bè adesso puoi dire di aver capito qualcosa del salto in alto

per padova sono contento di sentire che finalizzerai al meglio i prossimi obbiettivi importanti.sempre se te lo permetteranno....;)

un saluto caloroso M.M.

sandrone ha detto...

Una grande stagione, con l'unico rammarico di non avere espresso tutto il tuo valore nella finale olimpica. Dai che il record italiano è ad un passo...

Unknown ha detto...

Cavolo, non ha espresso tutto il suo valore??? 10 alle Olimpiadi, 10 nel mondo!!! Filippo, penso che il tuo valore tu lo dimostri ogni giorno sui tappeti e non! Se poi quel magnifico 2,30 non viene proprio sempre (come del resto credo sia umano)...l'importante è fare sempre tutto quello che si può!!
Un bacio!
Alice