venerdì 20 giugno 2008

2.30 DI NUOVO!!


Ciao a tutti!!
E' stata un po' sofferta l'attesa in queste settimane ma finalmente è arrivato il 2,30m!!
Purtroppo in queste condizioni innervosirsi per correre a mille gare durante le quali fare i risultati, non porta da nessuna parte. Infatti, se hai lavorato bene, è stando tranquilli e sereni che si ottengono i risultati.
Per fortuna la trasferta a Roma per la premiazione al Coni dal Capo di Stato Maggiore degli taleti dell'Esercito Italiano non mi ha stancato troppo, la cerimonia è stata abbastanza breve contando che eravamo più di cento. Purtoppo ero in prima fila e non sono riuscito a dormire :P.
La gara è stata molto stimolante! Io stavo abbastanza bene non contando il fastidio al ginocchio che in questi giorni mi aveva fatto un po' preoccupare ed anche gli altri erano molto agguerriti.
Dalton Grant alla fine non è venuto ma hanno partecipato tre atleti Domenicani che erano in raduno al Centro Olimpico ed alla fine è stato meglio perche l'ormai ex atleta puntava al record mondiale master che credo sia 2,15m.

1° Io 2,30m
2° Il ragazzo alla mia sinistra di cui non ricordo il nome :P 2,25m
3° Nicola Ciotti 2,25m
4° Giulio Ciotti 2,22m
5° Andrea Lemmi 2,18m

Sono molto contento perchè sto riuscendo a correggere alcuni errori tecnici che purtroppo sono i più difficili da risolvere.
Infatti, nonostante si possa riflettere sulla tecnica di rincorsa, il salto rimane un gesto istintivo che si sprigiona in un tempo così breve che non è facile avere il totale controllo delle proprie azioni.
Ora siamo ufficialmente tre col minimo olimpico fatto in stagione corrente ma penso che i gemelli Ciotti non si daranno certo per sconfitti ed hanno dimostrato sia in allenamento che in gara di poterlo fare, quindi probabilmente ai Campionati Italiani di Cagliari si potrebbe assistere ad una vera e propria selezione per chi effetivamente volerà a Pechino..vedremo.

A presto ciaoo


Nessun commento: