martedì 10 giugno 2008

MI PRESENTO

Ciao mi chiamo Campioli Filippo ho 26 anni e pratico salto in alto da circa 10.
Mi alleno a Modena al campo scuola della società sportiva la Fratellanza Modena 1874 dove sono cresciuto atleticamente e da circa quattro anni che vesto i colori dell'Esercito Italiano che mi danno la possibilità di di viviere lo sport a livello professionistico.
Questo inverno ho stabilito il minimo olimpico per le Olimpiadi di Pechino 2008 che è 2,30m e in questo momento sono in corsa per la conferma definitiva della mia partecipazione.
Parteciparvi infatti non è così scontato, la federazione richiede giustamente di riconfermare buoni livelli di prestazione e certamente gli altri atelti italiani sono molto agguerriti e stanno dando il massimo per esserci. Differentemente da altre specialità ci sono attualmente altri quattro atleti che possono raggiungere il minimo e i posti per Pechino sono purtoppo solo tre.
La stagione delle gare outdoor è incominciata da circa un mese, ho esordito a Formia il 25 Maggio e sono arrivato secondo con 2,27 solo per differenza di errori ale misure precedenti.

1 Nicola Ciotti 2,27m
2 Io 2,27m
3 Alessandro Talotti 2,27m
4 Giulio Ciotti 2,24m

Ho gareggiato ancora il 6 giugno a Torino dove il risultato è stato condizonato dal brutto tempo e poi subito l'8 giugno a Viersen(GER) dove ci sono stati ottimi risulati da parte dei mii compagni italiani.

1 Andrea Bettinelli 2,30m
2 Alessandro Talotti 2,30m
3 Thomas Janku 2,28m
4 Io 2,25m
5 Nicola Ciotti 2,21m

Con questa gara Bettinelli e Talotti hanno messo una bella ipoteca sulla partecipazione olimpica.
Io sono rimasto abbastanza soddisfatto della mia prestazione, non è facile affrontare due gare in tre giorni e dare il massimo e comunque ho visto che le misure superori sono sempre comunque alla mia portata, ora l'obbiettivo è quello di rimanere calmo e mantenere la concentrazione.

Tornando dalla gara in Germania coi gemelli Ciotti ci si è resi conto che se tutti e cinque dovessimo realizzare il minimo olimpico non basterebbe 2,30m e a meno che qualcuno non faccia di più i Campionati Italiani di fine luglio diventerebbere una vera e propropria selezione per stabilire il terzetto che partirà per Pechino.

Ora torno ai miei allenamenti...ciao a tutti!!!

Nessun commento: