domenica 20 luglio 2008

L'UTIMA SFIDA

Ciaoo,
finalmente i campionati italiani sono passati!! Sinceramente ero piuttosto stanco di questa stagione segnata dall'incertezza fino all'ultimo della mia partecipazione. Ora la corsa per Pechino è ufficialmente chiusa..e positivamente!

La nostra è stata una gara davvero lunga e molto particolare. A sorpresa Andrea Bettinelli ha fatto tre nulli alla misura d'entrata e Alessandro Talotti a causa del solito malore alla gamba di stacco ha chiuso con 2,16m.
Io e Nicola abbiamo fatto esattamente la stessa progressione senza alcun errore fino a 2,25m. Nicola ha poi passato e dopo che io ho fatto tre nulli a 2,27m lui sperava di poter mettere 2,30m ma la progressione era programmata per passare da 2,29m a 2,31; pur essendo rimasto da solo in gara da regolamento ha dovuto provare 2,31m non avendo già matematicamente vinto la gara.
Nic si è arrabbiato molto per questo! Effettivamente è ridicolo che in un campionato italiano dove due persone cercano di qualificarsi per le olimpiadi gli debba toccare provare piu di quanto richiesto come minimo di partecipazione. Fatto stà che, nonostante i suoi tre tentativi a 2,31m siano stati molto belli, dopo averli sbagliati abbiamo dovuto fare lo spareggio. Lui credeva che in tal caso avremmo dovuto fare una quarta prova a 2,31m ma così non è stato e quindi si è innervosito ulteriormente.
Il suo sogno delle Olimpiadi si era infranto e non credo che in quel momento gli interassasse più di vincere il titolo ma giustamente abbiamo dovuto proeguire la gara...ma al contrario...abbassando l'asticella fino che uno dei due non si arrendesse. Siamo così arritati da 2,27 di 2cm in 2 fino a 2,23m semre sbagliando un prova a testa..stremati da una gara che durava ormai da piudi tre ore il 2,21m è stato decisivo per la mia vittoria.

1° Io 2,25m
2° Nicola Ciotti 2,25m
3° Giulio Ciotti 2,25m
4° Alessandro Talotti 2,16m

Insomma è stata un gara molto strana e sono contento che di poter lasciare alle spalle questo periodo di grande tensione e di potermi allenare più serenamente.
Rimarrò un paio di giorni qui in sardegna :)...ne approfitto per rilassarmi un attimo prima di tornare a casa per poi ripartire subito per il raduno pre-olimpico a Formia.

A presto!! ciao

Nessun commento: