mercoledì 9 luglio 2008

SI RIPARTE!

Hey,
domani partirò per la germania per uno dei soliti meeting di solo salto in alto..avrei forse preferito gareggiare ad Atene insieme ai gemelli Ciotti e Bettinelli ma non importa.

Ieri ho rivisto per l'ennesima volta Io sono Leggenda con Willy Smith..mi piace molto come film anche se è un po angosciante immaginare la quasi totale estinzione del genere umano a causa di un virus modificato geneticamente.
La cosa che forse non sanno tutti è che il film ha anche un finale alternativo che probabilemente all'inizio era quello definitivo ma in fase di montaggio hanno scelto l'altro.
Non è per essere pessimista ma penso che questi film catastrofici spesso riflettono una critica forte verso la nostra società che troppo spesso viola i principi etici in nome della scienza o del profitto. Anche il nostro stile di vita, basato sul consumismo sfrenato, non credo che possa essere compatibile con uno sviluppo sostenibile e si stà già facendo i conti con una sempre maggiore richiesta di materie prime e il un inevitabile aumento di costi. E' triste, ma è evidente che la maggior parte delle persone non sono disponibili a fare delle rinuncie nel breve periodo rimanendo indifferenti verso problemi che potrebbero nel futuro portare a grande crisi.

Ora basta essere pessimisti ;) torno ad allenarmi a presto ciaooo!!

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao, penso che lei ha scrito non solo la verita ma a scrito a tutti per riflettere su la percezione de la realta.
Bravissimo,
Marta da Porto Rico