lunedì 14 luglio 2008

VERSO I CAMPIONATI ITALIANI

Rieccomi gente!
Non mi sono dimenticato di scivere..ho solo un po' temporeggiato visto che in Germania non ho avuto la possibilità di scrivere e ieri volevo aspettare di sapere i risultati delle gare del weekend che sono state purtroppo condizionate dal mal tempo.
A Buhl (GER) ho vinto io con 2,24m metre gli altri si sono più o meno tutti fermati a 2,20m. Poi ho provato 2,27m che non ho sbagliato di molto ma tenendo conto che ero arrivato in albergo alle 3:00 di notte non posso arrabbiarmi troppo per non esserci riuscito.

1° IO 2,24m
2° Peter Horak (Slovacchia) 2,20m
3° Martin Günther (GER) 2,20m
4° Kabelo Kgosiemang (Botswana) 2,20m

Ieri si sono disputate altre due gare: una a Lignano Sabbiadoro dove hanno partecipato Giulio Ciotti e Sandro Finesi (ritirato per un dolore muscolare) e anche lì purtroppo ha piovuto abbondantemente così questa è stata la classifica finale:

1° Grayman James (ANTIGUA & BARBUDA)2.21m
2° GiulioCiotti 2.15m
3° Moffat Keith 2.10m
4° Guerci Santiago Rafael (Argentina) 2.05m
4° Sandro Finesi 2.05m

L'altra gara si è tenuta ad Atene e non credo proprio che piovesse perchè Stefan Holm (attuale campione del mondo) ha stabilito il suo record all'aperto di 2,37m mentre quello indoor è 2,40m.
Come noterete il livello di questa competizione non ha paragone rispetto le altre due e sottolinea come in queste occasioni ci si possa ritrovare tutti quasi appaiati alle stesse misure e giocarsi varie posizioni con una prova più o meno sbagliata.

1° Holm Stefan (SWE) 2,37m
2° Tereshin Andrey (RUS) 2,30m
3° Topic Dragutin (SRB) 2,27m
4° Ioannou Kyriakos (CYP) 2,24m
5° Baniotis Kon/nos (GRE) 2,24m
6° Harris Tora (USA) 2,24m
7° Bettinelli Andrea 2,24m
8° Janku Tomas (CZE) 2,20m
9° Ton Svatoslav (CZE) 2,20m
10° Ciotti Nicola 2,20m

Ora mancano solo sei giorni ai Campionati Italiani di Cagliari che è il termine ultimo per stabilire (per chi non l'ha ancora fatto) il minimo per Pechino e sinceramente non ho volgia più di pensare che se i gemelli fanno 2,30m a qualcuno toccherà stare a casa...se lo fanno vuol dire che se lo sono meritati perchè non hanno mollato fino alle fine come cercherò di fare io!

GENGIS KHAN!!!

Nessun commento: