mercoledì 20 agosto 2008

CHE EMOZIONI!! GRAZIE PECHINO!!

Buon giorno,
rieccomi qui...
Come sapete la finale purtroppo non è andata benissimo e quel 2.25 sfiorato mi ha fermato prima di quanto sperassi. Come ho detto nell'intervista, io non riesco a non essere contento, quest'anno è stato eccezionale per me: ho fatto per la prima volta 2.30 sia indoor che outdoor ed una finale olimpica...scusate se è poco!! ;) Accedere alla finale è stata una una delle più belle emozoini che abbia mai vissuto! Non fraintendetemi, non sono affatto soddisfatto dell'esito della finale, anzi queste sono occasioni d'oro ed è stato un peccato non averla sfruttata al massimo. Nella crescita di un atleta l'esperienza che si accumula fa la differenza e quest'anno credo di aver fatto un bel passo avanti; spero, continuando così, di avere atre occasioni per fare sempre meglio. Sto sempre più prendendo coscienza delle mie possibilità anche se non è facile rendere al massimo in queste situazioni di grande tensione. Cercherò di non arrendermi mai per portare sempre più in alto la bandiera italiana e tutti i vostri cuori.
La gara è comunque stata molto bella, Silnov (Russia) ha vinto con 2.36 e sfiorato il record europeo, secondo l'inglese Mason 2.34 e terzo l'altro russo Rybakov sempre 2.34. Sfortunato lo svedese Stefan Holm che ha sbagliato di poco 2.36 finendo quarto con 2.32, molto bravo l'esordiente tedesco Raul Spank che ha stabilito il suo record a 2.32 arrivando quinto.

Oggi mi rilasserò un po' e comprerò qualche souvenir per poi ripartire domani mattina per tornare a casa. Mi rimmarrà un bel ricordo di questa olimpiade, anche se la finale non è andata come speravo ,ed un auspicio positivo per il futuro. Grazie Pechino!

Ciaooo

2 commenti:

Mattia ha detto...

Pippo lo sai che siamo tutti orgogliosi di te, però puoi fare di + e tu lo sai. Sono sicuro che non mancherà l'impegno per raggiungere nuovi e + ambiziosi traguardi.
Ti aspettiamo a braccia aperte e se non te l'hanno già detto stiamo organizzando una grigliata a casa mia nel weekend, indovina chi sarà il festeggiato :)
Un abbraccio (virtuale per l momento)

lety ha detto...

complimenti Filippo,ottimi risultati!!!
continua così;a farmi sognare e a farci sognare :-O!!!
non immagini nemmeno quante persone vorrebbero essere lì, a partire da me
eheheh ,-D,quindi goditi questa esperienza fantastica e unica!!!
bacio,
lety!