lunedì 18 agosto 2008

L'OLIMPIADE

Salve a tutti,
come forse già sapete tutti, sono riuscito a superarare la qualificazione!!!Che dire..?sono contentissimo, non era davvero scontato passare e direi, passatemi la forma, che è andata di lusso ;) . La gara di per sè si preannunciava molto difficile poichè circa trenta persone avevano fatto 2.30 o più in stagione e le restanti dieci poco meno. Ma, a sorpresa, molti di questi campioni non erano in forma splendente e la dura progressione da 2.25 a 2.29 li ha penalizzati. Probabilmente se si fosse passati per 2,27 o 2,28 sarebbe cambiata molto la classifica, ma ormai è andata così. Poi, come avevo preannunciato, il calcolo delle prove sbagliate è stato decisivo in molti casi e ha escluso Bettinelli che ha fatto la mia stessa misura ma con un errore in più. Sono molto contento anche perchè mi sono preso una bella rivincita: sia a Birmingham che a Valencia per vari motvi sono andato male, ma questo mi ha spronato ad impegnarmi ancora di più.

E' impressionante gareggiare davanti a quasi centomila persone: quando hanno fatto il tifo per il saltatore cinese sembrava dovesse venir giù lo stadio! Sono emozioni incredibili ed è molto facile lasciarsi distrarre dall'atmosfera o dagli altri avversari. Bisognerebbe estraniarsi, pensare solo agli aspetti tecnici e non accontentarsi mai, però devo ammettere che dopo il 2.25 non ho saltato con la stessa freddezza degli altri salti, forse sentendomi forse un pò appagato.
La gara è finita tardi e sono tornato al Villaggio Olimpico per cenare verso mezzanotte e fino alle tre del mattino non sono riuscito ad addormentarmi, infatti sono un pò rintronato.
Domani è prevista la finale per le 19:10 quindi alle 13:10 italiane.

Grazie di tutti i messaggi che mi sono arrviati!! Mi fa molto piacere sapere che mi seguite e mi state vicini col pensiero!! Ciaooo!!
P.S.
Scusate ma non sono ancora riuscito a fare delle foto allo stadio, credo che ne farò domani dopo la gara o mercoledi con calma.

4 commenti:

Mattia ha detto...

Fillo mittttttttico :)
Forse non ci crederai ma vederti in tv ci ha emozionato a tutti.
Ti mandiamo un gran abbraccio, con tuttol il cuore
Mattia

Niko ha detto...

hey ombre!!! vai vai!!!! spacca chinatown!!!eheheheh noi siamo qui tutti quanti a tifare con la nostra anima e cuore sei gia il nostro campione!! ma non appagarti!! si testardo e cocciuto perche il posto è tuo se lo vuoi!! domani immaginaci tutti quanti allo stadio ke tifiamo per te!!! ke la forza sia con te!! vola vola!!! Niko

Toffy ha detto...

Complimenti per ieri e auguri per domani. Ero in auto quando ho sentito che alla radio parlavano di te e ho messo a tacere la tribù; sono contenta e orgogliosa della tua impresa , la prima cosa che ho fatto è stato telefonare a tua madre per sapere se ti avevano registrato . Purtroppo per me no; cmq ti vedremo domani e facciamo tutti il tifo per te. Un forte abbraccio e un grande bacio .. Stefy

Stefano Galeone ha detto...

Siamo tutti con te Fillo!
Pensa che a Bastiglia ci sarà un maxischermo tutto tuo!!!!!!!
Ci sentiamo dopo la gara...
non dico nulla per scaramanzia!

Ciao
Stefano