lunedì 4 agosto 2008

SI PARTE!!

Ciao gente,
il lungo raduno di Formia è finito sabato; ho passato tutto il giorno in viaggio e la sera non sono uscito perchè ero cottissimo, mentre ho trascorso tutta la giornata di ieri con gli amici che mi mancavano molto..

In questi due giorni devo preparare bene le valigie per non dimenticare nulla di importante anche se le norme contrattuali per le Olimpiadi sono rigidissime riguardo la divisa da indossare e si rischiano multe salatissime se trovati vestiti con indumenti non ufficiali. Credo proprio che non mi porterò nulla oltre l'indispensabile e magari mi comprerò una valigia per riempirla direttamente là di souvenir e quant'altro anche se non è così scontata la possilità di fare shopping. Premesso che non siamo lì per fare compere ma per gareggiare, credo saremo abbastanza limitati nella libertà di spostamento al di fuori delle strutture dell'organizzazione a meno che non saranno previsti tour della città e dei vari centri commerciali organizzati da loro stessi.
Lato negativo di queste Olimpiadi sarà il non poter assolutamente accedere alla zona riservata agli atleti prima di aver ricevuto il pass di riconoscimento che ci verrà rilasciato solo due giorni prima delle proprie competizioni; infatti noi atleti non alloggeremo stabilmente al villaggio ma in un centro universitario fino ai due giorni precedenti. Questo vuol dire che per chi sarà sprovvisto di pass, a meno che non compri il biglietto o riesca a farselo dare dal Coni, non potrà vedere l'inaugurazione dei giochi e neanche fare il tifo per i propri compagni. Si dice che per l'inaugurazione saranno presenti circa 40.000 giornalisti e i 71.000 posti che rimangono (già tutti venduti però) avranno un prezzo che oscilla tre i 25 ed i 45 euro ma sappiamo benissimo che costeranno molto di più.

La prima parte del gruppo dell'atletica leggera (tra cui io..) partirà mercoledi sera da Roma mentre gli altri ci raggiungeranno lunedì prossimo. Io decollerò nel primo pomeriggio da Bologna insieme a Baldini, la Cusma, Villani ed alcuni collabororatori. Spero solo che, una volta giunto a Pechino, non ci siano problemi per connetersi ad internet ed eventuali censure verso i siti web come già riscontrato da chi è li da giorni.

A presto ciao!!

2 commenti:

Passion Still Lives Here ha detto...

Da chi come noi, ex volontari olimpici di Torino 2006, talmente appassionati da intraprendere l'idea di scrivere un testo a scopo benefico per esternare al mondo cosa si avverte in quei momenti a stretto contatto con il fascino della storia e con gli atleti, il nostro MEGA IN BOCCA AL LUPO! Iniziativa molto interessante questa di Lenovo. Filippo ti seguiremo affettuosamente con i nostri post, un abbraccio e... ragazzi fateci sognare, anche se l'importante è sempre partecipare.
Luca & Antonella.

Mariano Brandoli ha detto...

Forza Filippo! ma tu parteciperai all'inaugurazione delle Olimpiadi? oppure dovremo aspettare le eliminatorie per vederti in tv?