sabato 16 agosto 2008

CIAO ITALIA

buona seraaa,
mi sto preparando per andare a letto ma non potevo dimenticarmi di scrivere due righe prima che venga domani.

E' da ieri sera che sono al Villaggio Olimpico e devo ammettere che sotto molti aspetti è meglio dell'università dove stavamo, ma non c'è pargagone con quello che prepara il nostro bravissimo cuoco Giovanni!! Stasera abbiamo visto tutti insieme le gare dei nostri amici in tv e alcuni sono adati allo stadio per vedere la magica finale dei cento metri che ha visto come vincitore Bolt con un record del mondo fatto molto faaaacile.

Mi spiace per come stanno andando le nostre gare ma d'altronde l'Olimpiade è una gara difficilissima da affrontare: anche arrivando da favoriti non è detto che si vinca e anche se il personale ti permetterebbe di arrivare in finale non è detto che arrivi il risultato in quel momento. Ho parlato con Lingua e Villani..purtroppo le cose non hanno girato certo come avrebbero voluto e anche Andrew forse non si aspettava di restare fuori dalla finale. Fabio Cerutti era molto scottato dal fatto che per pochi centesimi non sia stato ripescato e scherzosamente ha detto che nonostante il 10.49, era rincuorato dall'essere nella lista mondiale l'uomo bianco più veloce al mondo; ora spero che si rifarà con la staffetta.

La maggior parte di noi ha la consapevolezza che i propri limiti ci possono portare fino ad un certo punto, quindi anche se non arrivano medaglie non vuol dire che stiamo andando malissimo. La Cusma è stata bravissima, si è confrontata con le sue avversarie dignitosamente e penso che, anche se non sia andata in finale, le rimanga un ricordo positivo e tanta esperienza che le servirà in futuro. Anche Elena Romagnolo e Libagna Grenot, che hanno stabilito il record Italiano, sono state bravissime e le seguiremo nei prossimi giorni sperando che possano continuare così.

Domani tocca a me e dopo le esperienze che ho vissuto in questi due anni mi sono molto disilluso; quello che vorrei è poter dire di aver dato tutto quello che è in me come ha fatto Elisa che poi si è dovuta arrendere, ma che non può recriminare di non aver fatto abbastanza.



Vi dò la buona notte...ci sentiamo dopo la gara!


Ciao.

5 commenti:

Niko ha detto...

hey ombre non preoccuparti del risultato..oddio spero in te in una medaglia...ma tu hai dimostrato in tutto questo tempo il tuo impegno e sacrificio e vada come vada sarai sempre il nostro amico campione!!! cmq...ke la forza sia con te! e sempre rock'n roll!! Niko

Stefano Galeone ha detto...

Bravo Filippo!!!
Sei stato straordinario...
Complimenti di cuore!
A Martedì!!!

Stefano

annagb ha detto...

Complimenti per la qualificazione! :-) E buona finale.

Bea ha detto...

Complimenti per oggi! Ho saputo che sei di Bastiglia.. Il mondo è piccolo!

Mattia ha detto...

E' arrivata la qualificazione!!!!!
Qui siamo tutti entusiasti, la sorte ti è stata accanto ma te lo sei proprio meritato!!!
Ora, come è stato buon profeta Stefano, ti aspettiamo martedì :)
Per la cronaca, ieri abbiamo festeggiato con una bottiglia di "greco di tufo" il tuo risultato, al tuo ritorno ne aspettano altre!!!
Mattia